Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Proseguendo la navigazione, ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni consulta l'informativa cookies.
Foto b/n pellicola, incorniciata
Questa fotografia è disponibile anche nel formato 100 x 100 cm. Per ricevere informazioni potete contattarci al seguente indirizzo: collectors@artistocratic.com oppure chiamaci allo 051.222837
"Corpore": "dal corpo", "attraverso il corpo", "per il corpo" e ancora altrettanti significati che sottendono l'essenza dell'essere non solo come materia, ma come dichiarazione globale di "presenza" nelle sue infinite rappresentazioni. Su questa definizione diventa quanto mai fondamentale ricordare un breve saggio di Paul Claudel sull'analisi della dicotomia fra corpo e anima che dichiara: "... Un buon modo per conoscere l'anima è quello di guardare il corpo." Guarda attentamente, anzi osserva con attenzione, Alessia De Montis, il mondo che la circonda, specialmente il mondo che più le appartiene per genesi, l'universo femminile delle sue "dee", come ama definire le sue sorelle di viaggio. Un percorso che nello strumento d'elezione della macchina fotografica, cerca - partendo dall'autoritratto - un contatto quasi fisico con l'essenza che il corpo femminile nasconde e racchiude.”
Daniela Del Moro